International epilepsy day

Matinée al cinema per le scuole superiori Collaborazione LICE-ANEC.
Partecipazione delle scuole esclusivamente su invito ANEC

Seguici sulla nostra pagina Facebook per conoscere tutte le novità

International Epilepsy Day 2024

Matinée al cinema per le scuole superiori” Collaborazione LICE-ANEC

La volontà da parte di LICE di iniziare una strategia di comunicazione che abbia come obiettivo la sensibilizzazione e l’informazione dei più giovani proprio a partire dal cortometraggio “Fuori dall’Acqua” presentato a Giffoni e a Venezia nel 2023 e grazie alla preziosa collaborazione con l’ANEC (Associazione Nazionale Esercenti Cinema), nella figura del suo Presidente, LICE darà vita a proiezioni mattutine dedicate alle scuole del territorio sul tema dell’Epilessia.

International Epilepsy Day - Monumenti illuminati di viola

Conferenza stampa International Epilepsy Day 12 febbraio 2024

Le panchine

Le panchine, spesso considerate elementi marginali nell’arredo urbano, svolgono un ruolo cruciale nella nostra vita quotidiana.
Non sono semplicemente luoghi di riposo ma spazi che favoriscono l’incontro, la riflessione e la socializzazione.
Le panchine offrono un’opportunità per contemplare il mondo circostante, per scambiare pensieri con amici o sconosciuti, creando connessioni umane in un mondo sempre più frenetico.
Inoltre, fungono da testimoni silenziosi di storie personali, assistendo a incontri romantici, momenti di tristezza e di gioia.
L’importanza delle panchine si estende oltre la loro funzione apparentemente banale contribuendo a plasmare la tessitura sociale delle comunità e a conferire un senso di appartenenza agli spazi pubblici.

Il colore viola

Il colore viola è associato alla consapevolezza dell’Epilessia  attraverso campagne di sensibilizzazione.
Questo colore è stato scelto per rappresentare solidarietà e supporto alle persone affette da tale patologia, contribuendo a diffondere informazioni e sconfiggere insieme lo stigma e la paura del “diverso”.
Perché siamo tutti unici con le nostre peculiarità!

Unire i due concetti è stato facile, si sono incontrati su una panchina!

Inaugurazioni "Panchine Viola" - Progetto "Metti in panchina l'Epilessia"

Si ringrazia per il contributo non condizionato:
Angelini Pharma Italia, UCB, Jazz Pharmaceuticals, Eisai, Lusofarmaco
che supportano questo progetto meraviglioso!