Purple day

Purple day

Il “Purple day” è stato creato nel 2008 da Cassidy Megan una giovane canadese affetta da Epilessia che voleva parlare al mondo di questa patologia.

Cassidy decise di utilizzare il colore viola perché la lavanda è riconosciuta come il fiore internazionale dell’Epilessia.

La “Giornata Viola” è una ricorrenza globale, creata con l'intento di aumentare la consapevolezza sull'Epilessia e di sfatare i principali miti e paure ad essa correlati.

Ulteriori intenzioni di questo movimento sono: ridurre lo stigma sociale comunemente sopportato da molte persone affette dalla condizione, fornire sicurezza e sostegno a coloro che convivono con l'epilessia e incoraggiare le persone che vivono con la condizione ad agire nelle loro comunità per raggiungere questi scopi.

La giornata cade ogni anno il 26 marzo.

Podcast LICE "A volte non abito qui"

A dieci anni dalla pubblicazione del libro "A volte non abito qui", da oggi 15 novembre è disponibile il primo podcast LICE.
Dieci episodi interpretati da Stefano Fresi e Beatrice Bruschi, tratti dal libro.
I primi cinque episodi del podcast sono disponibili su Amazon Music e Spotify. Gli ultimi cinque episodi saranno pubblicati lunedì 20 novembre

Amazon Music     Spotify

Bando Fondazione LICE 2024

Bando Fondazione LICE 2024

Bandi Fondazione Bando Fondazione Epilessia LICE 2024 Anche quest’anno, in data odierna, la FONDAZIONE LICE bandisce un concorso per l’assegnazione…
19 luglio 2022

19 luglio 2022

Epilessia e società 19 luglio 2022 EPILESSIA, APPELLO DELLA LICE AL SENATO: “EPILESSIA PATOLOGIA SOCIALE. DOBBIAMO AGIRE SUBITO!” Scarica il…
I 50 anni della LICE

I 50 anni della LICE

I 50 anni della LICE Play Video
Il Mare in Testa

Il Mare in Testa

Progetti “Il mare in testa” Da oggi una nuova pubblicazione dedicata all’età infantile dal titolo “Il mare in testa” che…