Dona il 5x1000

Devolvi il 5 per mille dell'IRPEF
alla Fondazione Epilessia LICE ETS

È una buona azione che non ti costa nulla, non comporta alcun aggravio fiscale e puoi fare attraverso la tua dichiarazione dei redditi.

Ricorda che il 5×1000 non sostituisce l’8×1000 e il 2×1000, quindi puoi esprimere tutte e tre le scelte: sono 3 possibilità che lo Stato offre al contribuente per sostenere diversi ambiti.

Aiutare la Fondazione Epilessia LICE ETS significa sostenere un’attività che persegue obiettivi ambiziosi nel campo della ricerca, informati sui nostri progetti.

Per destinare il 5 PER MILLE bastano due semplici operazioni:

• Porre la propria firma nel riquadro “sostegno degli enti del terzo settore iscritti nel RUNTS di cui  all’art. 46, c. 1, del d.lgs. 3 luglio 2017, n. 117, comprese le cooperative sociali ed escluse le imprese sociali costituite in forma di società, nonché sostegno delle onlus iscritte all’anagrafe”.
  • Riportare nell’apposito spazio il codice fiscale: 97609380585.

Tutte le donazioni effettuate alla Fondazione Epilessia LICE – ETS, tramite bonifico bancario, carte di credito, carte prepagate, assegni bancari o circolari sono detraibili dall’imposta per le persone fisiche o deducibili dal reddito per le imprese secondo la normativa che regolamenta il riconoscimento fiscale delle donazioni effettuate alle Associazioni di promozione sociale iscritte nei registri regionali,

Le agevolazioni fiscali per le donazioni delle persone fisiche sono di due tipologie. Le persone fisiche possono infatti scegliere se:

• detrarre l’importo (per un massimo di 30.000 Euro di donazione) al 30%
  • dedurre l’importo donato senza limite assoluto ma entro il 10% del reddito complessivo dichiarato

Tra detrazione e deduzione si può affermare che chi ha un reddito maggiore di 30.000 Euro ha maggior convenienza a dedurre. Si consideri il fatto che sarà la persona a scegliere quando compilerà la dichiarazione dei redditi se applicare la deduzione o la detrazione: come per le aziende, in caso di applicazione della deduzione sarà possibile per il contribuente portare alle dichiarazioni future la parte di deduzione non goduta.

Per qualsiasi dubbio o informazione, scrivi a fondazione.lice@ptsroma.it.

Cos'è il 5x1000

Destina il tuo 5x1000 alla Fondazione Epilessia LICE

Campagne

Locandina 5x1000 2020

un gesto prezioso che non ti costa nulla!

Chi ricerca trova

Eroi non si nasce si diventa

Un peso è più leggero quando sono in molti a farsene carico